Euro Comaco Italian Design e ArkLocus+ collaborano dal 2015. Questa cooperazione nasce dal desiderio di intraprendere un percorso nuovo, unendo le singole esperienze professionali degli architetti M. Mortelliti, D. Pettorruso e M. Podda, con il Team di progettazione interno di Euro Comaco S.r.l..
Il cuore dell’attività svolta è la progettazione, da quella Urbanistica e Architettonica fino all’Interior Design.
ArkLocus+, studio di Architettura, al fine di realizzare progetti con elevato livello di fattibilità, pone al centro del processo di progettazione un approccio metodologico basato sulla multidisciplinarietà, utilizzando l’integrazione di differenti competenze specializzate sulle diverse tematiche. La ricerca e lo sviluppo di ogni progetto è rivolta prevalentemente al raggiungimento della qualità architettonica e tecnica, attraverso la lettura del contesto, la comprensione dei luoghi nel tempo e nello spazio, il controllo compositivo – creativo e quello tecnico – economico.
L’attività di studio, oltre che svolgersi sul territorio nazionale, attualmente ha ampliato il suo campo operativo verso il continente Africano.
Ogni viaggio diventa un’esperienza professionale unica. Problematiche, espressioni, potenzialità, risorse di questi luoghi e culture si fondono con il nostro Know-how basato sulla metodica progettuale propria della creatività italiana. L’obiettivo di internazionalizzare l’attività lavorativa consiste nel riuscire a cogliere le peculiarità di un contesto territoriale diverso, integrarle nella nostra idea di fare architettura al fine di contestualizzare ogni progetto per renderlo in tal senso unico.
ArkLocus+ nella sua esperienza progettuale si affida alla professionalità e ai prodotti offerti da Euro Comaco Italian Design diventando partner ufficiale dell'azienda.